Si è svolta nella giornata di domenica 22 settembre u.s. al Polivalente di Occhieppo la 18^ edizione di Biella-Radio, mercatino organizzato dalla sezione A.R.I. Biella.
Malgrado l'unica data disponibile coincidesse con la Fiera di Montichiari, l'affluenza è stata soddisfacente per tutti gli organizzatori che aspiravamo a far si che riprendesse una manifestazione interrotta nel 2019 e poi a causa della pandemia non più presa in considerazione per le regole restrittive.
Il Presidente Giacomo Bielli , IU1HHP, dice che "è sicuramente stato un altro obiettivo raggiunto dalla nostra gestione arrivata a fine mandato, un evento che pur nella sua breve durata e semplicità coinvolge direttamente oltre i soci di sezione anche il Comune e la Pro-Loco di Occhieppo Inferiore."
In effetti questi ultimi hanno messo a disposizione di espositori, soci e visitatori , arrivati anche da Lombardia e Piemonte, un pranzo a menù fisso che ha unito una trentina di avventori nella pausa pranzo.
A questo Biella Radio sono stati esposti apparati di prestigio quali linee Collins, Racal ed altro ancora spesso difficili da vedere in manifestazioni più blasonate del settore.
Durante la giornata è stato festeggiato il superattivo socio Ari Biella Luca Nerva, IW1FZR, per il nuovo traguardo raggiunto, il WORKED ALL STATES via Satellite , ovvero per aver collegato tutti gli Stati Americani, Hawaii comprese in modalita via Satellite. Qualche bottiglia di prosecco offerte da Luca hanno allietato la fine del pranzo ai partecipanti.
Gli organizzatori ringraziano i soci, che con la loro manodopera hanno allestito i locali, nonchè i partecipanti dando appuntamento per il prossimo anno.