BIELLA CITTA' ALPINA 2021

La città di Biella, Piemonte (Italia) è stata ufficialmente designata “Città Alpina dell’anno 2021” da una Giuria Internazionale.

In questo modo la nostra città  entra a far parte della rete transfrontaliera delle “Città Alpine dell’anno”, le cui finalità sono l’attuazione della Convenzione delle Alpi e uno sviluppo sostenibile.

Un momento festivo "Live" seguirà al piu tardi nel mese di maggio p.v. sempre se le condizioni sanitarie causate dalla pandemia lo permetteranno.

Anche noi O.M. abbiamo voluto dare un contributo a questa onoreficenza e durante l'ultimo C.d.S. il Vicepresidente Loris Lusiani I1LSN, ha proposto ai membri del Consiglio la realizzazione di una Qsl commemorativa proprio per l'occasione.

Deliberata a pieni voti Presidente e VicePresidente si sono  attivati incontrandosi con l'Assessore al Turismo e Montagna, Dott.ssa Greggio Barbara per accordarsi sulla realizzazione della cartolina. L'Assessore molto colpita dalla potenzialità delle Qsl radioamatoriali ha rilanciato la proposta dando l'opportunita',  previa ns domanda agli uffici preposti, dell'utilizzo del logo dell'Unesco "Biella Citta' Creativa Unesco"oltre al logo cittadino.

In concomitanza dei 70°Anniversario della sezione radioamatori di Biella, si è voluto creare "un gemellaggio" che potesse ulteriormente girare per il mondo tramite i collegamenti degli iscritti alla Sezione.

Le QSL attualmente in fase di stampa saranno disponibili in Sezione agli iscritti.

Ringraziamo IW1DAM,  Fabio Maffioletti,  per la concessione dell'utilizzo della fotografia che appare sulla Qsl.