Anche 3 ns operatori impegnati al 20° Ed. Contest delle Province Italiane 50 MHz

12/09/2021

Si è svolto oggi 12 settembre il 20°Contest delle Province Italiane in 6mt 50 MHz.

Finalmente la nuova linfa di sezione è riuscita a smuovere qualcuno di noi. Infatti, IZ1LAY Pierpaolo, molto ben attrezzato di radio,antenna nonchè di un utile gazebo per il riparo dal sole, IK1PJU, il buon "vecchio Luca" esperto ed appassionato di Contest insieme al neo patentato Daniele IU1OQZ, come si suol dire sono partiti con armi e bagagli alla volta del nostro Tracciolino di Oropa per spaziare in lungo e in largo il territorio italiano e non, usando il nominativo di stazione IQ1CM, che finalmente torna a viaggiare nell'etere.
Infatti il Contest, come saprete gia, è aperto anche agli stranieri.

Il punteggio viene calcolato moltiplicando il numero di Qso con un moltiplicatore ovvero il numero delle province collegate.

E' stato un piacere per me vederli all'opera soprattutto per la passione messa. Daniele, come sopra detto neo-patentato ma gia esperto di radio, è stato molto soddisfatto per la bellissima giornata trascorsa e spera sia la prima di una lunga serie.

Il nostro Tracciolino è poi sicuramente un posto magico da cui trasmettere ed oggi ne ho avuto la prova in Qrp con una radio militare e sua antenna Whip di 2,5mt senza nemmeno fare un piano di terra in 20mt anche qui per l'Int. Contest che si svolgeva oggi.

Tornando ai ns  ragazzi hanno fatto oltre 70 Qso , 36 province e il collegamento piu distante Roma.

Complimenti e alla prossima.

Iu1hhp Giacomo


 



Da sinistra Luca Ik1PJU e Daniele IU1OQZ





Da sinistra Daniele IU1OQZ e al suo fianco  IZ1LAY Pierpaolo.